Navigare Consapevoli

Chi siamo

Navigare Consapevoli è un progetto nato dalla collaborazione tra Kekyjob e CSF Enterprise per creare consapevolezza sul tema dell’educazione digitale negli adulti e nei ragazzi.

L’idea nasce da un’esigenza specifica: formare gli adulti sul mondo digitale dei giovani.

Esistono già molti progetti nelle scuole che si rivolgono ai giovani; noi, invece, ci rivolgiamo agli adulti perché siano accompagnatori nella vita digitale e promotori della vita reale dei ragazzi.
Il sito vuole essere una raccolta di informazioni e spunti di azione per gli adulti di riferimento, indirizzando la lettura a pagine web di associazioni specializzate, a studi scientifici e ad attività nel mondo reale. Il tutto è supervisionato da un team di psicologi specialisti nel tema.
Con “adulti di riferimento” intendiamo non solo i genitori, ma anche zii, nonni, cugini, amici o fratelli che vogliono aiutare i ragazzi a trovare un equilibrio tra vita digitale e vita reale.

KekyJob è la società di head hunting che ha ideato il progetto. Fin dalla nascita i temi sociali e il benessere delle persone sono stati al centro della vision dell’azienda. Lavorando a stretto contatto con il capitale umano e utilizzando gli strumenti più innovativi sul mercato, ha individuato la necessità di formare gli adulti sul mondo digitale dei ragazzi, in modo da avviare un dialogo intergenerazionale.

CSF è il partner tecnico del progetto, è un Centro che si occupa da molti anni di clinica, formazione, supervisione e interventi nelle aziende. Si occupa di persone, adulti, genitori, figli, coppie e ha una forte competenza rispetto all’uso del web nell’età evolutiva. Fornisce supporto, consulenza psicologica e psicoterapia e svolge interventi sia nelle istituzioni (scuole, servizi sanitari etc.) sia nelle aziende per diffondere una cultura adeguata rispetto all’uso del web.